Pubblicazione

Care/i amiche/i,

Sono già trascorsi due mesi dalla conclusione del congresso ORALiTER a Forlì e, incoraggiato dai buoni risultati scientifici ottenuti, credo sia giunto il momento di passare alla pubblicazione degli interventi.

Come ricorderete, le aree tematiche erano Lingua, Traduzione e Interpretazione e, alla luce del numero degli interventi presentati e della visibilità che desidereremmo avesse la pubblicazione, credo che la scelta più opportuna sia quella di separare e di avere, da una parte, Lingua e, dall'altra, Traduzione e Interpretazione, per evidenziare la dimensione monografica delle pubblicazioni.

Per le aree di Traduzione e Interpretazione abbiamo già definito una collocazione editoriale come numero speciale della rivista spagnola MonTi; Cesáreo Calvo e Nicoletta Spinolo si occuperanno della raccolta e pubblicazione dei testi.

Per la lingua, invece, la collocazione editoriale non è ancora definita, dato che la necessaria procedura dipartimentale non è ancora completa; i referenti, in questo caso, saremo Carmen Castillo ed io.

A questa prima comunicazione ne seguirà un'altra già differenziata (in questo caso, da parte di Calvo/Spinolo e Castillo/San Vicente) nella quale si definiranno tutti i dettagli del caso, cioè la consegna del template, le norme di redazione e il calendario di pubblicazione definito con la previsione di accettazione/revisione degli originali.

Direi che per ora è tutto, rimango a vostra disposizione per chiarire eventuali dubbi e, ancora una volta, vi ringrazio sentitamente per la fiducia.

Un abbraccio,

Félix


 
Convegno organizzato nell’ambito del progetto FARB Linea 1 "Per una grammatica contrastiva dell’oralità: nuove prospettive nella didattica della L2 e della mediazione linguistica" diretto dal prof. Félix San Vicente

© Copyright 2014 - Alma Mater Studiorum - Università di Bologna - Campus di Forlì
Aggiornato 11 February 2015